Cesena – Fiorentina 0-0

17 10 2011

La Fiorentina coglie un punto dalla trasferta di Cesena ma a parte il punto raccolto e la porta rimasta inviolata c’è poco da sorridere. La Viola infatti rimanda ancora una volta l’atteso salto di qualità, ma è sul piano della manovra e dell’organizzazione di gioco che la squadra ancora una volta delude. Nella Fiorentina non c’è Vargas escluso per motivi disciplinari e in attacco ritrova spazio dall’inizio Silva. La Fiorentina va a sprazzi ma a centrocampo la squadra continua a faticare accompagnando solo a tratti la manovra offensiva della squadra, in attacco Silva lavora per la squadra ma sbaglia molto negli ultimi sedici metri, Jovetic e Cerci vanno a fasi alterne, si segnala in positivo Pasqual che accompagna con inserimenti e cross dalla sinistra, si nota comunque l’assenza di Vargas, a destra invece il gioco offensivo poggia tutto su Cerci.
Il Cesena impegna Boruc più con tiri da fuori e la squadra di Giampaolo è anche sfortunata perchè coglie due traverse, quando nella ripresa alla mezz’ora il Cesena resta in dieci nella ripresa per l’espulsione di Mutu, si poteva pensare ad una Viola più arrembante ma i minuti finali non regalano grandi occasioni. L’inserimento di Ljajic spacca di fatto la squadra in due e le uniche occasioni buone nascono ancora da un paio di iniziative di Cerci su una delle quali è Pasqual ad impegnare Antonioli.
Finisce senza gol con il coro dei tifosi contro l’allenatore viola, la Fiorentina ha fatto zero gol in trasferta in tre partite e quello che più preoccupa sono i mancati progressi come gioco, pur essendo un campionato mediocre, servono prestazioni migliori per raggiungere il traguardo fissato ad inizio stagione dalla società.
 
AN

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: