Fiorentina – Sampdoria 2-2

5 12 2012

La Fiorentina manca il successo interno con la Sampdoria e alla fine deve essere contenta di aver mantenuto l’imbattibilità casalinga. Resta un po’ di rammarico perchè l’avversario era alla portata, ma la Fiorentina paga una prestazione complessiva al di sotto degli standard abituali e le troppe assenze in avanti. In campo in difesa c’è Tomovic al posto di Roncaglia, a centrocampo rientra Pizarro in avanti Montella decide di optare per il duo Mati Fernandez – El Hamdaoui. Già in avvio si capisce che non è la solita Fiorentina, che fatica a farsi viva in avanti dalle parti di Da Costa. Ma i gigliati come spesso accade sfruttano le palle inattive così da un corner di Borja Valero è Savic di testa a portare avanti i gigliati, la Samp però replica ai gigliati prima i viola sono graziati da Krstcic che spedisce fuori una corta respinta di Viviano su tiro da fuori di Tissone. Poi è lo stesso Tissone a cogliere la traversa da fuori, sul finire del primo tempo gigliati che reclamano il rigore per un fallo su Mati in area di rigore. Nella ripresa la Samp pareggia subito con un bel lavoro di Krstcic al limite dell’area che prima mette a sedere Rodriguez e poi da fuori area batte Viviano. La Samp si copre e quando si fa viva in avanti riesce a mettere in difficoltà i gigliati, la Viola invece paga un po’ dazio a centrocampo dove brilla il solo Pizarro e non trova un attacco adeguato, i doriani vanno avanti al 28′ della ripresa quando Rodriguez spedisce in rete un cross dalla sinistra e sorprende Viviano. La Viola riparte subito e fa pari su una punizione di Pasqual è ancora Savic ad andare a segno. Il pari carica la Fiorentina che ci prova più volte creando alcune mischie e una bella occasione per Aquilani proprio alla fine dei quattro minuti di recupero. Finisce pari, la Viola perde terreno rispetto alle concorrenti in Europa ma in serate come questa è bene accontentarsi, servirà una Viola migliore sabato prossimo all’Olimpico contro una Roma in piena risalita.

Viviano 5,5 Poco reattivo nel primo tempo sulla conclusione di Tissone, non ha colpe per noi sui gol subiti

Tomovic 5,5 Gioca a destra in difesa ma come anche in coppa non ci convince, qualche pallone perso di troppo e qualche omissione in fase difensiva

Rodriguez 5 La peggior partita in maglia viola, abbocca alla finta di Krstcic sul primo gol e sigla l’autogol.

Savic 7,5 In fase difensiva è il più convincente, si scopre golaeador e con una doppietta salva la Viola.

Cuadrado 6 E’ apparso da subito non il solito giocatore sulla fascia, forse ha inciso l’intervento di Berardi in avvio su di lui.

Romulo 5 E’ fuori partita, si fa vedere solo in fase di non possesso a coprire, ma è da alcune partite che il suo rendimento è in calo (dal 14′ st Seferovic 6 Sfiora il gol e ne segna un altro ma in offside, forse è acerbo ma noi l’avremmo messo dall’inizio)

Pizarro 6,5 E’ il migliore in mediana, prova ad illuminare il gioco, si prende la nona ammonizione stagionale.

Valero 6 Prestazione sufficiente, un passettino indietro rispetto ad altre gare sublimi, firma comunque un assist dalla bandierina del calcio d’angolo (dal 41′ st Migliaccio sv)

Pasqual 6 Meno incisivo del solito, viene controllato bene dalla retroguardia blucerchiata, mette la firma sull’assist del 2-2

Mati Fernandez 5,5 Non riesce ad incidere da seconda punta, sembra davvero necessario recuperarlo, è anche sfortunato nella ripresa quando il suo tiro viene respinto da Tomovic (dal 25′ st Aquilani 6 Va meglio del compagno, sfiora il gol sul finire)

El Hamdaoui 5 Male, non si prende sulle spalle l’attacco, forse perchè è più una seconda punta, nell’occasione migliore avuta spedisce fuori un assist di Pasqual.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: