Inter Fiorentina 1-0

30 11 2009

La Fiorentina esce sconfitta per l’ennesima volta da S.Siro. Una partita gagliarda dei ragazzi di Prandelli che hanno resistito bene alla più quotata squadra nerazzurra per capitolare solo a fine gara per un rigore fischiato a Comotto. I Viola si schierano ancora una volta senza Gamberini, Mutu e Jovetic. Il Montenegrino era in panchina ma lo svolgersi della partita, il freddo e il campo bagnato hanno sconsigliato il suo utilizzo.

L’Inter, prima del rigore, aveva anche segnato un goal con Samuel annullato però dall’arbitro per un precedente fallo dell’argentino ai danni di Dainelli. A dir la verità, sotto molto aspetti, il goal di Samuel ci ha ricordato il goal non convalidato a Vargas contro la Juve a Torino. In quella occasione ci fu detto che quando difensore e attaccante si strattonano a vicenda il fallo viene sempre fischiato alla difesa. Allora, come oggi, questa spiegazione non ci convince molto ma, almeno in questo caso, il fallo è stato fischiato a nostro favore.

Venendo alle prestazione dei singoli ci preme ancora una volta segnalare la prova di Gilardino. Unica punta anche quest’oggi si è dimostrato un grande lottatore e solo 5 minuti prima del penalty decisivo ha compiuto un’azione sensazionale che meritava maggior fortuna del palo colpito. La classifica è peggiorata sensibilmente ma è anche molto corta. Occorrerebbe, come abbiamo avuto modo di dire, un filotto di 3 o 4 vittorie consecutive. Adesso andiamo incontro ad un periodo meno denso di appuntamenti e ci potrebbe quindi essere l’occasione per recuperare qualche posizione. E’ vero che dobbiamo ancora giocare un turno di Champions ma grazie all’impresa dei nostri ragazzi Liverpool sarà solo una giro di onore in uno stadio leggendario. Poi se ne riparlerà nel 2010.

Niente drammi quindi. Cerchiamo di recuperare le forze e di tornare nelle posizioni che ci competono. Siamo ottavi, è vero, ma siamo anche a 3 punti dal quarto posto…

Annunci

Azioni

Information

3 responses

30 11 2009
Fiorentina » Inter Fiorentina 1-0

[…] Fonte: UNIVERSO GIGLIATO […]

30 11 2009
galli

Innanzitutto saluto l’amico Cidu!
Riguardo alla nostra prestazione di Milano vorrei dire che l’Inter è una squadra fuori dalla portata di chiunque in Italia.
Noi abbiamo fatto una discreta figura, “rischiando” anche di vincere, ma la fortuna spesso non ci aiuta.
Ma niente processi siamo a 3 punti dal 4° posto…..gli altri purtroppo sono già assegnati.

30 11 2009
cidu1969

in effetti sembra proprio che i primi 3 posti siano assegnati almeno che Danette Danone non faccia altri miracoli tipo ieri.
Mi ripeto…bisogna vincere 2 o 3 partite di fila perchè in questa stagione sono molte le pretendenti al 4 posto.
Un abbraccio Viola!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: