Fiorentina Milan (rinviata)

19 12 2009

È stata rinviata per maltempo a data da destinarsi (forse il 27 gennaio) la partita tra Fiorentina e Milan. Dopo un pomeriggio intenso di riunioni ed incontri è stata presa la decisione più giusta.

In un primo tempo si ventilava l’ipotesi di giocare a porte chiuse con un danno economico e sostanziale (giocare senza il supporto dei propri tifosi) per la Fiorentina. Il Milan dal canto suo propendeva per giocare senza pubblico (che bravi!) e anche il Questore sembrava della stessa idea. Per fortuna l’intervento del Sindaco Renzi ha scongiurato questa ipotesi e la partita è stata rinviata con buona pace dei rossoneri e per la felicità della società gigliata che potrà anche recuperare qualche infortunato di lungo corso.

Annunci

Azioni

Information

12 responses

21 12 2009
MONICA21

è vergognoso che si sia venuti a sapere del rinvio della partita alle 18.35 del sabato quando a meno di due ore ci sarebbe stato il fischio d’inizio … è vergognoso perchè sono giorni che sapavemo delle condizioni climatiche in quanto basta accendere la televisione e guardare il tg….

23 12 2009
MONICA21

Scusate ma quando piove nn si sciovola ugualmente…. ho visto persone battere delle botte assurde.. nn ci prendiamo per i fondelli faceva comodo nn fare la partita.. e poi si torna li d’estate sotto 40° all’ombra si gioca alle 15.00 (assurdo) d’inverno con il freddo la pioggio il ghiaccio la neve(che ogni 4 anni cade anche a firenze ) si gioca alle 20.45 ragazzi è assurdo… veramente assurdo che nn si riesca a cambiare queste cose … e vogliamo cambiare una città ma fatemi il piacere (in peggio poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

21 12 2009
MONICA21

oltrettutto è vergognoso il fatto che la motivazione del nn rinvio alla domenica fossero le ferie dei giocatori…

21 12 2009
abusodelbuso

Ora….ringraziare Renzi, l’onnipresente Renzi, l’ubiquo Renzi, (Dio solo sa i danni che fa ogni volta che apre bocca o decide qualcosa….) non si può. Anche perchè il pastrocchio l’ha fatto la società, che ha la responsabilità degli spalti. Mi spiace, ma tutti hanno dimostrato MENEFREGHISMO per i beoti che continuano a pagarli. Gli spettatori. Non salvo nessuno, perchè decidere se rinviare o meno lo si poteva fare al mattino, già consapevoli che la sera sarebbe gelato. Vaiavaiavaia…..

22 12 2009
cidu1969

D’accordo sul fatto che si poteva decidere la mattina ma che la società ha la responsabilità degli spalti mi dispiace ma non è vero.
Tutta l’organizzazione dal punto di vista di accesso allo stadio è di competenza del questore. L’organizzazione dell’evento invece è competenza della Lega Calcio. Quindi la Fiorentina non c’entra niente.
Un abbraccio Viola.

22 12 2009
mecanicu

Ragionate sul fatto, se uno e dico UNO solo degli spettatori fosse volato da una balaustra o da una gradinata avesse picchiato la testa e fosse morto o rimasto gravemente leso…
cosa sarebbe successo ?
saremmo finiti sulle pagine di tutto il globo…
“meglio aver paura che buscanne…”
E poi a questo giro ci conviene pure visto che recupereremo tutti gli infortunati…mentre loro erano al completo…
siamo a 4 punti dalla champions con una partita in meno…
preoccupiamoci di Siena piuttosto…

22 12 2009
abusodelbuso

sarò più preciso: la società ha LA RESPONSABILITA’ DELL’AGIBILITA’ E DELLE PULIZIE DEGLI SPALTI. Non sarete davvero convinti che il Comune paghi la manutenzione e le pulizie delle gradinate, vero? Il Comune ha solo competenza sul campo di giuoco. Confermo, il questore ha la responsabilità della sicurezza degli accessi, ma non è la questura nè il Comune che “ramazzano” via il ghiaccio dalle gradinate, ergo, come è giusto, è la AC Fiorentina a dover provvedere. Se poi non è organizzata per quanto sopra, questo è altro discorso.

22 12 2009
mecanicu

Se si fosse fatto male qualcuno ci sarebbe stato un processo a fini civilistici (e/o penali nel caso ci fosse scappato il morto) a cui sarebbero stati chiamati a rispondere sia il conduttore che il proprietario. Proprio per questo società e comune hanno deciso in tal senso.
Ma io tutta questo cianio che c’è in città per via del fatto che la partita è stata rinviata non lo capisco proprio. Siamo guelfi e ghibellini per l’eternità.

saluti

22 12 2009
abusodelbuso

aggiungo anche che è talmente evidente che dipende dalla società anche dal fatto che, solo per logica, lo spettatore l’abbonamento o il biglietto lo pagano alla Ac Fiorentina, non alla questura o al Comune, e tocca pertanto alla Società garantire la praticabilità degli spalti. Se vado al cinema e le poltroncine sono allagate, mi rifaccio all’esercente, mica al proprietario del fabbricato ove si trova il cinema……

22 12 2009
mecanicu

Ma ikke centra i’Renzi?
Se invece ci fosse stato Cruccolino, la DeZordo o il sig. bonaVENTURA allora non sarebbe accaduto, ci sarebbe stato il sole e la Fiorentina avrebbe vinto 4-0
:-)
ora per ogni piccione che mi c..a sulla macchina lè colpa di’ Renzi.

Cmq verificherò questa cosa della responsabilità dell’agibilità dello stadio.
Non foss’altro per curiosità.

22 12 2009
abusodelbuso

io non ho chiamato in causa Renzi, Renzi l’ho nominato perchè è stato “ringraziato” nell’editoriale all’inizio. In quanto alla responsabilità della Società la conferma non solo l’ufficialità, ma anche il buon senso….direi…altra cosa è il rinvio della partita, che, per carità, ci fa non poco comodo. Tutto il resto è, come si dice, per la precisione.

22 12 2009
mecanicu

Come dice il Califfo
TUTTO IL RESTO E’ NOIA !!!!

saluti
;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: