Cose da Mutu

5 01 2011

Non bastavano gli infortuni, la pessima posizione in classifica e le voci di mercato che vogliono big come Gilardino e Montolivo lontani da Firenze. No, avevamo bisogno anche dell’ennesimo caso-Mutu.

Il rumeno, tanto per cambiare, fa ancora parlare di se. Dopo la multa imposta da Abramovich, la squalifica  per l’assunzione di pillole dimagranti ma dopanti e le scazzotate notturne in giro per la città, oggi ha abbandonato senza giustificazione l’ultima seduta d’allenamento prima della trasferta di Bologna. Risultato, niente convocazione e comunicato ufficiale della società che non lascia spazio a fraintendimenti o ripensamenti: Mutu è fuori rosa.

Che la sua avventura in maglia viola era agli sgoccioli lo si era capito anche nelle ultime settimane, con voci che volevano la società stufa delle sue “mattate” e pronta a cederlo al primo offerente nella sessione di mercato invernale.  Zenit San Pietroburgo, Malaga e nelle ultime ore anche il Cesena sono state più volte accostate al cartellino del giocatore. Ipotesi ogni volta smentite dal procuratore o dalle società di turno ma che presto potrebbero tornare vive e concrete per risolvere al più presto una situazione di conflittualità interna che non può far altro che danneggiare ulteriormente la squadra.

Lo dico subito, comunque vada si tratta di una gravissima perdita dal punto di visto tecnico e caratteriale in campo. Adrian Mutu, i suoi gol e le sue giocate hanno contrubuito, e non poco, a fare grande la Fiorentina degli ultimi anni e la situazione non deve far perdere di vista l’elevata caratura del giocatore. Ma come a volte capita, non sempre certe qualità vanno di paripasso con la ragione.

E allora grazie di tutto e addio, “Fenomeno”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: