Novara – Fiorentina 0-3

9 01 2012

Tre gol e tre punti. Il 2012 della Fiorentina non poteva iniziare meglio con il primo successo esterno stagionale colto sul sintetico del Piola di Novara, riuscendo anche a sbloccarsi in avanti dove per ora lontano dal Franchi aveva segnato un solo gol.  La prima gara dell’anno dopo oltre due settimane si sosta si rivela spesso un’incognita, le premesse non sembravano buone: la cessione di Gilardino al Genoa e la sua (per ora) mancata sostituzione hanno generato malumori in parte della piazza. Delio Rossi ha deciso di puntare sulla difesa a tre infoltendo il centrocampo, l’esperimento in Piemonte ha dato esito positivo, difesa piuttosto attenta e ben coperta dal centrocampo dove il terzetto composto da Behrami, Salifu e Montolivo  ha destato una buona impressione. Un’altra nota positiva è legata ai giovani, in campo c’erano tre ragazzi (un classe ’91, un ’92 e un ’93), tutti hanno offerto una prova più che sufficiente, Salifu pur commettendo qualche fallo di troppo ha portato qualità recuperando molti palloni, bene anche stavolta Nastasic e decisamente positiva anche la prova di Ljajic in appoggio a Jovetic.  Proprio Jojo è stato il mattatore della gara conquistandosi prima un rigore nel primo tempo e portando così avanti la Viola, ad inizio ripresa lo stesso montenegrino ha depositato in maniera egregia un cross dalla destra di Ljajic il gol del 3-0 che chiudeva la partita. In mezzo a questi due gol la gemma di Montolivo lesto a sfruttare un’errata uscita del portiere Ujkani e a freddarlo con un pallonetto chirurgico.
Pur non volendo sminuire il successo ottenuto in Piemonte ci sembra doveroso attendere maggiori verifiche nelle gare successive contro squadre di livello più alto (già la Roma mercoledì in coppa Italia).
 
Boruc 6; Gamberini 6,5 Natali 6 Nastasic 6,5; Cassani 6 (40’ st De Silvestri sv) Behrami 6 Salifu 6,5 (34’ st Kharja sv) Montolivo 7 Vargas 6; Jovetic 8 Ljajic 7 (22’ st Lazzari 6)

AN

 

 

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: