Fiorentina – Juventus 1-0 (Primavera)

14 09 2011

La primavera viola dopo aver centrato la supercoppa contro la Roma inizia bene anche in campionato superando la Juventus di misura. In un Poggioloni pieno ed in una giornata calda mister Semplici (ancora squalificato) dà fiducia alla stessa squadra che ha espugnato l’Olimpico. L’impressione globale è di un piccolo passo indietro rispetto alla gara con la Roma, la squadra è cambiata in diversi elementi rispetto all’anno scorso e anche se l’inizio a livello di risultati è stato perfetto ancora deve crescere sul piano della manovra, va detto che attualmente la squadra viola dispone di giocatori fuori categoria come Babacar e Camporese.
Il primo tempo è un dominio viola, la Juve vista oggi non sembra una grande squadra, la Fiorentina passa al 12′, fallo su Campanharo al limite dell’area e punizione perfetta di Babacar che firma il vantaggio viola. Lo stesso centravanti senegalese ha altre due buone occasioni per raddoppiare, prima con un’azione costruita da solo, dribbling e sinistro fuori di un soffio, poi su assist di Campanharo Babacar si fa respingere il tiro da Branescu. Nella prima frazione il portiere Lezzerini è quasi inoperoso. Volendo muovere una critica alla Fiorentina si può dire che in certi frangenti Babacar è stata lasciato troppo solo contro la difesa bianconera, non ricevendo supporto dal resto della squadra. Nella ripresa la viola abbassa un po’ il baricentro e la Juve si fa viva con Liviero su cui è attento Lezzerini, la gara si trascina nella ripresa deludendo in parte le attese della vigilia anche se va sottolineato che il caldo torrido può avere influito, a dieci minuti dalla fine la Juve si riaffaccia in avanti e Lezzerini salva anche su Margiotta. Nel finale si accende Acosty, un po’ alterno quest’oggi, l’ala viola va vicino al gol nel finale. Finisce con un successo meritato e sabato prossimo un’altra gara sentita: la trasferta a Empoli.
 
(AN)
 
Fiorentina-Juventus
Lezzerini 6,5; Bittante 5,5 (25′ st Biondi 6) Camporese 6,5 Rozzio 6 Ashong 6,5; Agyei 6,5 Salifu 6; Acosty 6 Campanharo 6,5 Matos 5,5 (35′ st Panatti sv), Babacar 6,5

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: