pronti?! via!

9 09 2011

Se per caso a qualcuno fosse sfuggita la notizia, tra poco più di mezz’ora partirà il campionato di calcio di serie A 2011/2012. Non so per voi ma a me pare essere trascorsa un’eternità dalla sfida di chiusura dello scorso campionato. Ovviamente la colpa non è nella mancanza del calcio giocato, che oramai le TV e internet trasmettono ininterrottamente in qualunque periodo dell’anno, ma dalle polemiche, spesso ancora inrisolte, che hanno occupato l’intera estate, specie in casa Viola. Dalle voci che volevano Mihajlovic sulla panchina dell’Inter al mancato trasferimento di Gilardino al Genoa, passando per la storia infinita del contratto di Montolivo, Firenze è stata per larghi tratti la regina del gossip calcistico.

Anche i tifosi, coinvolti dall’aria pesante che circolava in sede,  hanno parteciparo a modo loro attaccando metri e metri di striscioni ai cancelli del Franchi, perlopiù critici nei confonti dei protagonisti delle vicende e del lavoro svolto dalla società, tanto da creare una pericolosa crepa in città tra contestatori e sostenitori. Evidente, specie per chi era presente nell’incontro di coppa con il Cittadella, la divisione che si è creta all’interno del tifo fiorentino, ricomposta solo un parte dalle ultime mosse di mercato di Corvino e dai disparati appelli per un rinnovato sostegno alla squadra. Insomma, un’estate tutt’altro che semplice e guarnita per finire dallo sciopero dell’ associazione calciatori che ha di fatto prolungato pausa e chiacchiere.

La gara interna di domenica con il Bologna sarà un banco di prova importante per tutti, allenatore, giocatori e soprattutto tifosi. Con la speranza che il ritorno al calcio che “conta” riporti finalmente tutti a remare dalla stessa parte, l’unica via per credere ancora ad una Fiorentina vincente.

Buon campionato a tutti!

LB

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: