Fiorentina – Milan 2-1 (Coppa Italia Primavera)

20 01 2011

La Primavera vince la gara d’andata di semifinale con il Milan per 2-1 e andrà a Milano con un gol di vantaggio per cercare l’accesso alla finale. La Viola si schiera con il 4-2-3-1 in quello che si può definire oramai lo schieramento base con Agyei recuperato in mediano e senza Camporese stavolta impegnato in Under 21.

Pronti, via e la Fiorentina va subito avanti con Acosty che viene attivato da Agyei, l’esterno destro viola è bruciante nello scatto e mette un bel cross sul quale si avventa Iemmello di testa che anticipa il portiere e porta la Fiorentina in vantaggio. La gara cambia subito tema, con i viola che cercano di controllare la partita e il Milan chiamato a farla. Gli attacchi del Milan nel primo tempo son abbastanza velleitari e non creano grandi pericoli, la Viola invece fa male perchè con Acosty raddoppia prima dell’intervallo con una sua bella azione personale con conclusione di destro su cui il portiere milanista Di Fabio non è esente da colpe.

La Fiorentina nel secondo tempo arretra troppo il proprio baricentro e riesce solo raramente a ripartire, anche l’uscita di Carraro, non in gran giornata, con l’ingresso di Panatti non cambia la sostanza, il Milan si fa vivo con più intraprendenza soprattutto sulla propria fascia sinistra d’attacco dove fa tremare Seculin e la retroguardia viola. A dieci minuti dalla fine il fortino viola cade, su una corta respinta di Seculin il più lesto a ribadire in rete è Ganz che firma così il gol rossonero. Nel finale il Milan sfiora anche il pareggio ma l’errore in uscita del portiere viola non viene sfruttato.

Adesso per la Fiorentina ci sarà un doppio impegno esterno in campionato, prima con la capolista Genoa e poi il recupero con l’Empoli. Tra due settimane invece ci sarà il ritorno con il Milan dove i viola saranno senza Acosty che verrà fermato per squalifica.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: