Parma – Fiorentina 0-0 (2-1 d.t.s.)

15 12 2010

Sottotitolo: “la partita degli orrori“

Al Tardini di Parma va in scena uno spettacolo “agghiacciante” e non solo per via delle rigide condizioni climatiche. Per 90 minuti e oltre le due squadre in campo collezionano una quantità di errori quasi impensabili per giocatori di serie A. I più evidenti, ovviamente, sono quelli commessi sotto porta (davvero clamorose alcune) ma si perde presto il conto anche delle banali imprecisioni in fase d’impostazione. Ne viene fuori una partita a singhiozzi e dai continui ribaltoni ma in cui comunque sono i padroni di casa a mantenere un maggior possesso palla. I viola dalla loro schierano una buona fetta dei titolari in tribuna per i noti guai fisici e tentano di limitare i danni sfruttando la velocità di Babacar e Ljajic nei contropiedi concessi dagli emiliani. Una menzione a parte la merita Cerci. L’esterno romano,  schierato sulla destra da Mihajlovic per tutta la durata del match, gioca la sua personale ed irritante partita, solo contro tutti: un giorno magari ci dirà anche quanto è finita…

Ma come si suol dire, al peggio non c’è mai fine. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, è nei supplementari che succede l’impensabile:  Santana, subentrato da pochi minuti a Ljajic, segna la rete del vantaggio gigliato a 6 miseri giri di lancetta dal 120° raccogliendo la respinta del palo su una bella conclusione di D’Agostino. E’ fatta? Niente affatto! Avramov, fino a quel momento attento e preciso, commette nel giro di 2 minuti altrettanti errori da dilettante consentendo – o meglio, regalando – la doppietta a Crespo e la qualificazione al Parma.

Roba da far saltare sulla sedia anche il più pacato e distaccato dei tifosi.

E se la contemporanea assenza dai campi di Frey e Boruc è un’esclusiva della malasorte, vedere la Fiorentina sottomessa per lunghi tratti ad un Parma così modesto mette ancora una volta a nudo i limiti tattici del tecnico serbo. L’ennesima prova che senza la giusta esperienza in panchina e i migliori giocatori in campo, il futuro viola sarà ancora inevitabilmente ricco di delusioni come questa.

Annunci

Azioni

Information

5 responses

15 12 2010
Cidu

Avramov direi di continuarlo ad usare come porta pacchi alla mamma dell’omino in panchina (cosi come ha confessato in conferenza stampa lo stesso omino).

A me ha fatto anche arrabbiare il fatto che nei supplementari la tribuna era svuotata. Dove erano tutti i giocatori? avevano feddo poverini? e i tifosi che anno dopo anno prendono freddo, acqua, vento etc?

ripeto: la priorità del mercato di gennaio è di prendere un allenatore!!!

15 12 2010
MONICA21

pienamente d’accordo con l’acquisto di un nuovo allenatore… io sarei per tornare anche sui nostri passi… ufo… pazzini…. e il grande unico mitico Claudio Cesare Prandelli!!!!!!

16 12 2010
Anonimo

VIA, O CHE LA FAI FINITA, TI SI PORTA PLINIO SISTO CATULLO INVECE DI CLAUDIO CESARE PRANDELLI……

15 12 2010
massimo

Avramov è stato inguardabile ma chi l’ha comprato qualche anno fa?La colpa è chiaramente dei giocatori ma in cima c’è Corvino e i della valle,xche in ogni azienda che si rispetti quando le cose non vanno il capo è il primo responsabile.Piazza pulita della dirigenza,Franco Baldini ds e Antonio presidente, con la speranza di trovare prima o poi un presidente degno di Firenze,con un cuore viola grande almeno quanto il nostro!

30 12 2010
mecanicu

ma ikke centra l’allenatore…
o ma un capite nulla di calcio ehhhhhhhhh

sono ma dei ceppiconi questi giocatori…

ancora con prandelli…boia che palle !

se invece di 3 o 4 cessi bolliti ci saveva 3 giocatori sani e decenti
ci saveva 6 punti in più e s’era belle a posto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: