Catania – Fiorentina 0-0

1 11 2010

Noiosi e stanchi. Quest’anno le partite dei viola non riescono a regalare emozioni. I gigliati tornano da Catania con un pareggio a reti bianche che serve a smuovere la classifica ma che non risolve i soliti problemi di questa squadra.

C’era molta curiosità per il ritorno in campo di Mutu e  il fenomeno non si è fatto attendere più di tanto arrivando al tiro ben tre volte nei primi nove minuti del primo tempo.

Un primo tempo abbastanza equilibrato con l’occasione migliore capitata sui piedi di Mascara che su calcio di punizione ha colpito l’incrocio dei pali.

Nella ripresa ci aspettavamo un po’di vivacità ed invece l’apatia ha preso il sopravvento. Nessun tiro nello specchio della porta avversaria ma un estenuante, inutile, possesso palla. Non riusciamo a capire, ancora una volta, come sia possibile che questa squadra, senza avere impegni europei, crolli dal punto di vista fisico dopo nemmeno sessanta minuti di gioco.

Torniamo quindi dalla Sicilia con un punto che ci fa abbandonare l’ultimo posto in classifica ma che non ci fa restare sereni per il proseguo del campionato. Le prossime tre trasferte saranno con Roma, Milan e Juve…

Per finire un quesito: è giusto continuare a giocare con Montolivo in queste condizioni fisiche? Il capitano anche stasera ha stretto i denti ma gioca con il freno a mano tirato, perde molti contrasti e risulta poco decisivo. Siamo sicuri che stiamo facendo il meglio per il ragazzo e per la squadra?

Annunci

Azioni

Information

4 responses

1 11 2010
k2

Ieri Fiorentina e Catania hanno scelto il pari. Il secondo tempo e’ stata una comica. Ma la grinta promessa da Sinisa e le altre puttanate del tipo che siamo una squadra da Champions… che fine hanno fatto? Con questa mentalita’ sara’ difficile lasciare la parte destra della classifica. Mah…

1 11 2010
Leo

Non ho visto la gara ma mi pare di capire di essermi perso davvero poco…
Commento su Montolivo: fino a quando D’Agostino o al limite Zanetti non rientreranno è sempre meglio lui, seppur azzoppato, di Bolatti…

1 11 2010
folletto gigante

ho visto la gara a sprazzi… meglio distretto di polizia…. di positivo (in tutti i sensi…) solo il ritorno di Mutu… questa volta Sinisa ha davvero toppato… io invece bolatti lo metterei.. peggio di montolivo zoppo non può fare e poi perchè non ha messo Ljajic (per colpa sua ho giocato in 10 a fantacalcio!!) invece dell’opaco Marchionni… o al posto dell’inutile Cerci…

2 11 2010
gallagher

Sinisa ora fa’ festa.
Con tutti i tu’ dIscorsi che tu fai a me non mi incanti, voglio vedere GIOCARE A CALCIO!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: