Adesso mi sono rotto. Altra prova indegna della squadra gigliata che in 95 minuti è riuscita a tirare in porta solo una volta. E’ passata in vantaggio con Marchionni e nel secondo tempo si è vista superare dalla Samp con i goal di Ziegler e Cassano.
Una squadra ancora una volta vuota dentro, impalpabile senza schemi e senza gioco.
E non importa se mancavano molti titolari. Nel calcio si gioca 11 contro 11 e ci sono squadre in serie A dieci volte inferiori alla squadra viola anche senza Mutu, Jovetic e compagnia bella.
E l’ora di dare una svolta. Bisogna assolutamente dare una scossa, una FORTE SCOSSA.
L’uomo che siede in panchina (non riesco proprio a chiamarlo allenatore) ha dimostrato tutta la sua incapacità. In attesa che dica che prenda a pedate nel culo ora l’uno ora l’altro e che il suo “popolo” ha paura solo delle bombe, diamogli una bella medaglina…e salutiamolo. Prima che sia troppo tardi.
Concordo: l’unica scossa possibile passa dall’esonero di Sinisa Mihajlovic (allenatore emergente ma.. non adatto alle emergenze!)
-35
I punti che mancano alla salvezza e sabato prossimo sfida alla baionetta con il Bari (come ai vecchi tempi…)
Diciamo che domenica le sue colpe sono parziali come per l’andamento generale della viola… e poi rimenbra che siamo passati in vantaggio giocando nettamente meglio dei blucerchiati e che tranne i due miracoli di Seba non hanno fatto granchè a parte menare tanto il torrone… per me le colpe soono così divise:
33% SINISA: non sono daccordo sull’inesperienza casomai sull’essere ostinato e sul non aver chiesto giocatori utili al suo modo di giocare cioè tanta corsa e spirito di sacrificio…
33% CORVINO: non esser stato capace di vendere alcuni giocatori anche di peso che oramai non hanno più stimoli… avrei preferito rivedere Biagianti a centrocampo piuttosto che Zanetti… o PapaWaigo che Marchionni….
33% DELLAVALLE: non aver capito che devono mettere la società in mano ad un manager che capisce di calcio!!! Ma quali Cognini, Mencucci e comapgnia bella… fate tornare Antognoni!!!!!!!!!!!!
Grazie per il commento Folletto.
Come fai però a non essere d’accordo sull’inesperienza di Sinisa non lo so. Non ha mai allenato. Mai fatto la gavetta. Ha fatto solo 2 mezze stagioni.
Anche sul match non sono d’accordo. E’ vero che siamo passati in vantaggio ma non siamo mai, dico mai, riusciti a fare uno straccio di contropiede. Non si gioca cosi al calcio…
Di sicuro ne ha di più di quando Mancini ha cominciato… parentesi viola a parte… le sue responsabilità stanno nel voler applicare un modulo che non si addice a questa viola e non aver chiesto giocatori adatti magari cedendo altri che lo erano meno… il contropiede lo fai se il tuo centrocampo riesce ad interrompere il gioco avversario e fai ripartire l’azione veloce… ma santana mediano ha fatto quello che poteva, ljajic bravo ma se gli mettono addosoo uno poco poco più grosso di lui perde turri i contrasti… se poi aggiungi che vargas, che pareva in giornata, ti esce dopo poco… con chi li fai i contropiedi?? comotto??? felipe???
se pensava di farli con cerciscartotuttiio…