Cittadella: la novella dello stento

12 10 2010

Un Andrea Della Valle “tosto”, quello che s’è concesso ai microfoni e le telecamere dei giornalisti e riportato nella sezione media del sito ufficiale viola.

Senza ricorrere a troppe scusanti, ha parlato apertamente del periodaccio che stà vivendo la squadra in campionato invitando però gli organi d’informazione, come già accaduto in passato, ad una critica più costruttiva e meno indirizzata a sminuire la presenza della famiglia marchigiana nell’azienda calcio. L’ex presidente (così siamo ancora costretti a chiamarlo) ha ribadito anzi l’impegno della società nel risalire la china.

Parole che fanno piacere e ben sperare ma che ovviamente necessiteranno di essere accompagnate dai fatti.

Ma ciò che più fa e farà discutere sicuramente nei prossimi giorni è la netta precisazione di ADV di abbandonare definitivamente il progetto cittadella: i lunghi tira-e-molla da parte della classe politica sembrano aver definitivamente stancato la proprietà. Probabilmente le dichiarazione nei giorni scorsi del presidente della regione Toscana Enrico Rossi, in cui spiegava che l’area di Castello sarà destinata esclusivamente all’ampliamento dell’areoporto cittadino, sono state le ultime gocce che hanno fatto traboccare un vaso ormai colmo di promesse e di buone intenzioni mai mantenute dalla giunta fiorentina.

Se si tratta di un ultimo ed estremo tentativo di scuotere la situazione o di un vero e definitivo addio al progetto è ancora presto per dirlo ma siamo sicuri che la reazione di Palazzo Vecchio non si farà attendere.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: