Fiorentina – Inter 0-1

13 04 2010

Lo sapevamo. Era difficile passare il turno e così lasciamo la coppa Italia alle porte della finale con l’ennesima sconfitta stagionale. Sapevamo che un gol dei nerazzurri avrebbe avuto un effetto devastante e così è stato. Dopo il gol di Eto’o la Fiorentina si è sciolta ed ha smesso di giocare permettendo all’Inter un estenutante possesso palla. Adesso la porta per l’europa è una sola e si chiama campionato: se la Roma, come a questo punto speriamo, dovesse andare in finale automaticamente in Europe League andrebbe la 7a classificata (in questo momento il Napoli avanti di 3 punti).

Ma stasera era anche la serata di Borgo-gol. Una bella festa prima, durante e dopo la partita (nonostante la sconfitta). Un’emozione unica con la voglia di gridare BORGO BORGO BORGO GOL ma le parole non uscivano…

Forza Stefano!

Annunci

Azioni

Information

8 responses

14 04 2010
abusodelbuso

effetto devastante??? ma quale effetto devastante!!! l’effetto devastante lo fa questa squadra, che ormai scende in campo irritante anche nei volti!!!! ieri sera non avremmo segnato neanche se l’inter si fosse messa a sedere. La fiorentina non ha smesso di giocare dopo il gol, NON HA MAI INIZIATO A GIOCARE. se si escludono le “solite” sterili conclusioni da scuola calcio di gotine montolivo, quanti tiri in porta avete registrato? Questa squadra sta facendo quest’anno peggio di quella al tempo di pioli e dell’oglio…e il bello è che nessuno ormai s’indigna più….ieri sera l’Inter è uscita neanche sudata. 46 incontri con le grandi da quando c’è Prandelli…vinte? 4? O si cambia il manico, o l’anno prossimo si fischia.

14 04 2010
abusodelbuso

ah, e poi mi piacerebbe sapere “grazie di tutto” cosa veniva cantato ieri sera…ma di cosa si ragiona…qua in nome dei ciabattini e compagnia cantante ci siamo abituati al “meno peggio”…..semifinale di coppa italia e si ragiona sulle tattiche, sul non prenderle…si gioca alla morte, e se non basta, si fanno sentire le ossa avversari, no che si lasciano liberi di pascolare sul nostro campo come fossero in pantofole. squadra senza palle, allenatore senza strumenti validi, ma anche senza forza (se ne riparlerà sul fatto che rimane o meno….aspettate giugno o luglio…) ma soprattutto tifo senza ambizione, ci si accontenta. già iniziare un post con “lo sapevamo” è già indice di voler trovare una scusante anche di fronte all’evidente necessità di prendere 10 degli 11 scesi in campo a calci in culo….meditate: 10-12 anni fa, e anche oltre se vi piace, con la metà di quello che hanno prodotto questi qua in 3-4 anni avremmo ribaltato l’ordine delle cose….

15 04 2010
mecanicu

tra i muggiti che hai scritto, ci potrebbe essere pure qualcosa di vero, ma non è che siamo proprio portati dalla piena…
Devi aver scambiato la Fiorentina per il Barcellona o il Manchester United con relativo budget di spesa.
Anche io, spesso, non concordo con le scelte tecniche ma questo non vuol dire che la squadra non va sostenuta…
oppure preferivi giocare con Osvaldo, Reginaldo, Lupoli…
cominciamo a non fare tanti voli pindarici…altrimenti meglio stare a casa a bere lo STOCK84 o l’Amaro Averna…

15 04 2010
abusodelbuso

ORA, IO CAPISCO CHE VOLER BENE ALLA SQUADRA SIA SPESSO MOTIVO DI CECITA’, MA HO SERIE DIFFICOLTA’ A CAPIRE L’ASSIOMA TRA BARCELLONA E FIORENTINA E GIOCARE UNA PARTITA COL COLTELLO TRA I DENTI….BOH…E POI, DETTO TRA NOI, TRA REGINALDO OSVALDO E LUPOLI E KEIRRISON, SANTANA GOBBI E COMPAGNIA BELLA LA DIFFERENZA NON E’ PROPRIO BEN VISIBILE, MA APPUNTO, SBAGLIO IO A DISCUTERE…IN QUANTO AI VOLI PINDARICI, SE NELLO SPORT TOGLI ANCHE IL DIRITTO A SOGNARE (A VOLTE LEGGIBILE ANCHE SOLO ATTRAVERSO UNA PARTITA LOTTATA ALLA MORTE, ANCHE SE PERSA!!!), TANTO VALE APPUNTO STARE A CASA A BERE…SE POI LO STADIO PER VOI E’ SOLO UN CENTRO DI AGGREGAMENTO, ALLORA PER QUELLO CI SONO ANCHE LE ACLI, I DOPOLAVORI, MI SPIEGO?

15 04 2010
cidu1969

Grazie di tutto non era per la squadra ma per Borgo. “Grazie di tutto o Borgo grazie di tutto”. Cambia la tv se non senti beni l’audio!
E poi…basterebbe ogni tanto (non dico sempre ma almeno una volta ogni 5 o 6 anni) venire allo stadio.
La rovina del calcio siete voi tifosi di poltrona con il sigaro in una mano e un brandy nell’altra sempre pronti a criticare.
Del vostro appoggio ne facciamo volentieri a meno!

VERGOGNA!

15 04 2010
cidu1969

sei tu caro Abusodelbuso che pretendi che ci sia assonanza fra Barcellona e Fiorentina.
In una stagione piena di infortuni e con la “bischerata” (per non dire peggio) compiuta da Mutu siamo arrivati tra le prime 16 in europa, in semifinale di coppa italia (dove se avessimo incontrato una qualsiasi altra squadra sarebbe andata sicuramente in modo diverso…) e vicini alla qualificazione europea in campionato.
Trovami, in Italia, una squadra che ha fatto meglio di noi negli ultimi 5 anni con il capitale a disposizione.
Poi tutto è migliorabile, d’accordissimo. Le sconfitte in questa stagione sono state troppe (specialmente quelle in casa) e qualche partita avremmo dovuto lottare di più (lo abbiamo scritto più volte anche noi) ma la tua disamina è sicuramente troppo negativa (forse il brandy ti ha annebbiato un pò…)
Essere tifosi non vuol dire essere ciechi ma amare la maglia Viola e chi la indossa sempre e comunque…quello SI

16 04 2010
abusodelbuso

…e cmq, detto da numerose persone che ERANO allo stadio e scandito e sentito bene in televisione, il “grazie di tutto, ragazzi grazie di tutto” era per la squadra. e per fortuna che sono in tantissimi ancora a domandarsi il perchè di quel coro da pecoroni verso una prestazione da definire VERGOGNOSA E RIDICOLA. una delle tante quest’anno. Ripeto il concetto: non capisco la difficoltà ad ammettere, IN TUTTA EVIDENZA, che non hanno giocato alla morte e col coltello tra i denti. Tranquilli, un vi vengon mica a frustare se lo dite!!!!

17 04 2010
cidu1969

Sul tuo commento non voglio controbattere: ognuno la può pensare come vuole (e talvolta, se ci leggi sempre, l’abbiamo scritto di questa mancanza di combattività).
Sul coro NO: mi pemetto di insistere. Dopo lo 0-1 ci sono stati solo cori per Borgonovo. Dal “grazie di tutto” a “tutti in piedi per Borgonovo”. Sfido chiunque a smentirmi.
Quindi la prossima volta, alza il volume…o vieni allo stadio. Un abbraccio Viola!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: