Inter-Fiorentina 1-0 (C.Italia)

4 02 2010

La Fiorentina si complica l’accesso alla finale di Coppa Italia perdendo per 1-0 a Milano contro l’Inter. Non che il pronostico fosse per i Viola ma una sconfitta di misura segnando un goal sarebbe stato un bel vantaggio.

Prandelli schiera una formazione abbastanza a sorpresa lasciando fuori Jovetic e Marchionni e schierando Gobbi e Santana con Montolivo trequartista. Buono l’approccio tattico della squadra gigliata che è riuscita a bloccare le fonti di gioco nerazzurre e ad impedire le sfuriate di Maicon sulla fascia.

Veniamo alle prove positive dei singoli.

Bolatti: ha giocato una buona partita. Brevi e semplici passaggi ma molto ordinato tatticamente. Un giocatore dal discreto fisico che risulterà molto utile nelle prossime partite.

Gamberini: non ha fatto un’ottima prova ma sta riprendendo il ritmo partita e lo abbiamo visto meglio delle ultime uscite. Ancora lontano il vero Gamberini ma abbiamo intravisto dei miglioramenti. Quanto prima bisognerà che trovi l’affiatamento con l’altro centrale difensivo titolare (Felipe, ieri assente).

Jovetic: quando è entrato ha dato buona vivacità. Con l’assenza di Mutu dovrà essere il giovane Montenegrino a dare fantasia all’attacco e provocare la superiorità numerica.

Ljajic: seconda breve apparizione anche per il talento proveniente dal Partizan Belgrado segno che Prandelli il giocatore “lo vede”. Buoni spunti e già buona anche l’intesa fra Jovetic e il giovane serbo.

Veniamo alle prove non sufficienti.

Natali: non ha giocato malissimo ma è colpevole del goal decisivo e di un’altra grave disattenzione nel secondo tempo che poteva costare un altro goal.

Santana: abulico e impreciso. Ci verrebbe da dire il solito Santana…

Poco tempo però per pensare all’Inter. E’ già alle porte la partita con la Roma con le solite, ingiustificabili e assurde decisioni dell’Osservatorio e del CAMS.

Ai romanisti è autorizzata la trasferta di Firenze mentre per i tifosi Viola c’è la limitazione per l’acquisto dei biglietti ai soli residenti della provincia di Firenze. Come dire: da Roma venite pure…ma un pratese o un pistoiese tifoso Viola deve stare a casa…questa è l’Italia…

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: