Cagliari-Fiorentina 2-2

1 02 2010

La Fiorentina ritorna da Cagliari con un punto che serve a smuovere la classifica dopo due sconfitte consecutive. Un 2-2 agguantato dal goal di Jovetic dopo che l’iniziale gol di Marchionni era stato ribaltato da Lazzari e Astori (al suo primo goal in serie A). Un punto che non basta in virtù del fatto che la compagine di Allegri ha giocato un tempo intero in inferiorità numerica e che già nel primo tempo aveva dovuto sostituire per infortunio il portiere titolare.

Veniamo alle prove dei singoli: il migliore in campo dalla parte gigliata è stato sicuramente Marchionni autore del goal del vantaggio e dell’assist per il Jovetic. Buono il secondo tempo anche del Montenegrino e del giovane Ljajic subentrato negli ultimi 15 minuti dove ha dimostrato classe e carattere andando anche al tiro dalla distanza.

Le  note negative riguardano ancora una volta Felipe (non ancora ben inserito nei meccanismi della difesa viola), di Montolivo (un calo “fisiologico” lo definiremmo) di Vargas che non è più l’ala esplosiva di inizio stagione colpa anche dell’ultimo infortunio subito e di Gilardino un pò avulso dalla manovra e lasciato solo là davanti.

Inizia adesso una settimana tosta: prima l’Inter a Milano per l’andata della semifinale di coppa e poi domenica la Roma nel posticipo serale. Sul nostro sito abbiamo lanciato un sondaggio (https://universogigliato.wordpress.com/sondaggi/) : cosa fare della stagione viola? Concentrarsi su una competizione in particolare (coppa itala, champions o campionato) o vivere alla giornata cercando di andare avanti il più possibile sui tre fronti?

Ai posteri l’ardua sentenza…

 

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: