Fiorentina Atalanta 2 0

7 12 2009

Una buona Fiorentina ha la meglio contro un’Atalanta che si è dimostrata forse la peggiore squadra vista al Franchi in questa stagione. La squadra di Mister Toupè (cui auguriamo un veloce esonero) è davvero poca cosa e non ha mai impensierito la difesa gigliata grazie anche alla buona prova dei due centrali Dainelli e Kroldrup.

Sugli scudi ancora una volta Vargas autore di una pregevole realizzazione (con la complicità del portiere bergamasco) e di Montolivo. Prezioso nei recuperi, determinante nelle verticalizzazioni, il centrocampista di Caravaggio sta trovando in questo campionato la continuità che spesso non aveva nelle stagioni scorse. Il goal che ha chiuso la partita è stato invece di Gilardino. Il bomber oggi non ha disputato una delle sue migliori partite a causa anche di un colpo sul mento che gli procurato una ferita che non gli ha permesso di giocare liberamente. Una partita sempre sul limite della sufficienza ma impreziosita dal goal che ha chiuso la gara.

Le note stonate vengono dagli infortuni di Vargas (muscolare) e di Jovetic (botta sulla caviglia) anche se non dovrebbero compromettere la loro presenza nei prossimi incontri.

Mercoledì andiamo in gita a Liverpool consci che, comunque, una vittoria ci garantirebbe il primo posto del girone e quindi la possibilità di incontrare una squadra arrivata seconda. Per quanto riguarda il prossimo sorteggio ricordiamo che negli ottavi di finale non possiamo incontrare ne il Lione ne una squadra italiana (ammesso che ce ne siano).


Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: