Fiorentina – Catania 3-1

1 11 2009

Arbitri scarsi O in malafede? Questo è il dubbio che attanaglia il classifico tifoso. Ma c’è anche una terza ipotesi e cioè che questa classe arbitrale sia scarsa E in malafede. L’arbitraggio di oggi è stato veramente indisponente. Un’espulsione ingiusta nel primo tempo ai danni di Dainelli e almeno due cartellini rossi risparmiati al Catania (Carboni e Biagianti) prima di darne uno sacrosanto a Capuano. Nonostante tutto questo la Fiorentina è tornata alla vittoria (cosa purtroppo non successa contro Lazio, Juve e Genoa le altre partite che gridano vendetta). Fuori per infortunio Jovetic e Mutu, ma molto probabilmente pronti per la champions, Prandelli schiera un inedito tridente di trequartisti con Marchionni, Santana e Vargas.

Pronti, via e i viola sono passati in vantaggio con Marchionni. L’espulsione già citata del capitano viola complica però le cose ai gigliati e all’inizio del secondo tempo il Catania ha pareggiato con Mascara. La parità numerica ristabilita con l’espulsione di Capuano fa scomparire la squadra etnea che soccombe con altri 2 goal: uno ancora di Marchionni (al terzo centro in 2 partite) e uno del ritrovato Gilardino.

Le citazioni positive per questa gara vanno sicuramente a Marchionni autore di una doppietta, al solito Vargas, strepitosa anche questa sua prova, ed all’ottimo secondo tempo di De Silvestri.

Torniamo alla vittoria dopo 4 gare e per la prima volta in campionato segniamo più di 2 goal. Se ci fosse stato dato quanto dovuto saremmo in una posizione nettamente più interessante. Per ora ci sono stati pochi poggi e molte buche…Ci dicono che alla fine saranno in egual numero. Attendiamo speranzosi.

Permetteteci infine di salutare una persona: ciao Mascara…ciao, ciao ciao!

 

Annunci

Azioni

Information

One response

2 11 2009
Fiorentina » Fiorentina – Catania 3-1

[…] Fonte: UNIVERSO GIGLIATO […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: