Fiorentina – Napoli 0-1

25 10 2009

napolifiorentina_l

 

 

 

 

 

Primo passo falso della Fiorentina fra le mura amiche e primo gol subito da Frey in casa in questo campionato. Già nel primo tempo si è visto che il gioco non era fluido e che la squadra aveva difficoltà a sviluppare le proprie trame. La scelta di lasciare in panchina Gilardino questa volta non ha sortito buoni effetti e il Napoli ha espugnato meritatamente il Franchi.

Note positive non ce ne sono molte. Anzi, a pensarci bene, una sola e nemmeno tanto positiva se si pensa che il nostro portiere è stato, quest’oggi, il migliore in campo. Frey ha disputato una grandissima partita condita da una parata su rigore e da almeno altri 3 miracoli. Come avevamo avuto modo di dire in un precedente articolo se è vero (e non dubitiamo il contrario visto che è stato dichiarato dallo stesso Frey in una conferenza stampa)  che il portierone francese ha una clausola rescissoria di 18 milioni bisogna stare molto attenti perché un estremo difensore con queste qualità fa e farà gola a molte società che spesso presentano tra i pali portieri inguardabili (ogni riferimento a squadre che hanno vinto di recente al Bernabeu è puramente voluto).

Oltre a Frey meritano una segnalazione anche Vargas, che ha messo anche oggi in mostra uno strapotere fisico e Zanetti che ha recuperato un numero incredibile di palloni. In “castigo” mettiamo invece Gobbi autore di una partita altamente insufficiente.

La classifica grazie soprattutto ad altri risultati, rimane comunque positiva e ci godiamo, anche se non in solitudine, il quarto posto.  Siamo sempre la seconda miglior difesa (dietro all’incredibile Bari) anche se l’attacco continua ad essere un pò sterile (8 i gol segnati. Solo Lazio, Bologna, Livorno e Siena hanno fatto peggio).

Giriamo velocemente pagina. Mercoledì ci aspetta una bolgia in quel di Marassi campo spesso ostico per i colori Violi dove però, l’anno scorso, conquistammo di fatto la Champions.

 

Annunci

Azioni

Information

One response

26 10 2009
Fiorentina » Fiorentina – Napoli 0-1

[…] Fonte: UNIVERSO GIGLIATO […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: