Fiorentina – Liverpool 2-0

30 09 2009

fiorentina_lliverpool

Non  so se esiste la partita perfetta ma so che, se esiste, il primo tempo di ieri dei Viola ne era la rappresentazione. Passaggi corti, pressing a tutto campo e, mancando Gila, palla a terra. Grandi!

Non mi sento di dare delle pagelle individuali perché ieri sera nessuno è sceso sotto il 7. La difesa ha retto bene l’attacco dei Reds. Dainelli ha forse disputato la sua migliore partita da quando è a Firenze. Il centrocampo è stato determinante con uno Zanetti stratosferico e anche l’inedito attacco ha creato non poche difficoltà alla difesa inglese con Mutu e Jovetic che si alternavano nel ruolo di prima punta non dando quindi punti di riferimento. Proprio il talento Montenegrino è stato l’artefice della vittoria con la sua prima doppietta in Champions League. E’ proprio in queste difficili partite che si vede se un ragazzo (ricordiamo che ancora non ha compiuto 20 anni) ha la stoffa del campione. Nessuna emozione, nessun timore reverenziale. Jovetic è esploso.

Un’ultima annotazione va anche al Franchi. Stupendo ieri sera per tutti i 95 minuti. Non un attimo di tregua e, finalmente, pieno come non si vedeva da molto…troppo…tempo.

Adesso il calendario ci propone la doppia sfida con il Debreceni. Se dovessimo fare 6 punti possiamo anche sperare di passare il turno approfittando del doppio scontro fra Liverpool e Lione. Viviamo comunque questa Champions con serenità e senza pretese ricordando sempre che l’obbiettivo principale è il campionato.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: