Dopo 364 giorni siamo tornati a Lione per l’esordio in Champions. Alla lettura delle formazioni ci sono sorte 2 domande: Mutu: non era meglio risparmiarlo per il campionato, primo vero obbiettivo della Fiorentina? Pasqual: cosa ha fatto di male per non giocare nemmeno un minuto di Champions? . Ricordiamo che l’anno scorso non era nemmeno in lista.
Per quanto riguarda la partita nel primo tempo i gigliati hanno giocato veramente bene. Buon pressing, pochi spazi per i sempre “simpatici” transalpini e una giusta cattiveria che raramente avevamo visto nei Viola. Buone le prove di Dainelli, Comotto e Donadel. I giocatori sempre più bistrattati insomma.
A rovinare la splendida prova della Fiorentina ci pensato l’arbitro Vink al 46 del primo tempo quando ha espulso Gilardino reo di una presunta (ma mai data) gomitata ad un difensore francese. Questo episodio ha inevitabilmente compromesso il resto della gara. Nel secondo tempo ci siamo chiusi in difesa cercando di giocare di rimessa, anche se, senza una punta centrale che facesse da sponda o che tenesse palla, era quasi impossibile far salire la squadra. I ragazzi si erano comunque riorganizzati bene e il Lione non aveva avuto grosse occasioni, ma, con il passare dei minuti, è venuta meno anche la condizione fisica e al 76’ siamo capitolati con il goal decisivo di Pjanic. Dopo il goal non c’è stata più partita e il Lione ha legittimato il successo con almeno altre 4 clamorose occasioni. Una curiosità: vista l’impossibilità fisica di reagire…non era forse meglio effettuare anche una terza sostituzione? che, anche se non poteva risolvere la partita, avrebbe comunque dato una ventata di freschezza alla squadra.
Partiamo quindi con una sconfitta. Certamente il passaggio del turno non è l’obbiettivo principale dei Viola anche se il terzo posto è il minimo piazzamento richiesto.
Adesso tocca al Liverpool. Gilardino con ogni probabilità verrà squalificato per almeno 2 giornate e quindi, contro Gerrard e Fernando Torres toccherà a Castillo.
Come si dice a Firenze: che Dio ce la mandi buona!
…… …. ma l’arbitro aveva fatto il 3×2 alla coop di cartellini gialli??? ahaahah
Non ci preoccupiamo…tanto abbiamo SuperNacho
[…] Fonte: UNIVERSO GIGLIATO […]
ahhhhhh allora siamo ai posto…..hahhaha
nacho nacho man!!!!