La prima volta

2 09 2009

fidarsi

Chi si sente tradito. Chi è rimasto allibito. Chi semplicemente deluso.

Per la prima volta da quando la Fiorentina è di proprietà della famiglia Della Valle non è stata mantenuta una promessa. All’indomani di uno striscione messo davanti allo stadio da qualche ragazzino, e non espressione dell’intera tifoseria viola, il Presidente parlò in conferenza stampa. Indispettito dalla scritta affermò che la famiglia era sempre più impegnata nel progetto viola, che la squadra sarebbe stata rafforzata e che l’intera cifra della vendita di Felipe Melo sarebbe stata reinvestita.

Come abbiamo già eloquentemente spiegato in un articolo precedente, con tanto di calcoli e di cifre, questo non è avvenuto. Non ci sentiamo di sputare sentenze definitive, almeno fino a quando i risultati continueranno a dare ragione sia alla proprietà che al direttore sportivo, ma almeno permetteteci di dubitare sulla reale convinzione di portare avanti un progetto che prevedeva l’acquisto di giovani calciatori, visto l’impossibilità di comprare campioni già affermati, e di non offrire contratti pluriennali a giocatori ultratrentenni.

Queste erano le linee guida delle passate stagioni sconfessate quest’anno dall’acquisto di Natali, Castillo e del seppur bravo Zanetti.

Corvino in una delle ultime conferenze stampa aveva sostenuto che aveva sostituito ogni giocatore partito: Zauri con De Silvestri, Mazuch con Natali, Melo con Zanetti, Semioli con Marchionni e Bonazzoli con Castillo. E Kuz? Siamo rimasti con 3 centrocampisti centrali di ruolo (gli altri sono adattamenti) di cui 1 non da garanzie fisiche per giocare ogni tre giorni cosa che in questa stagione accadrà spesso. Lo stesso Direttore ha già espressamente annunciato che a gennaio ha in mente chi comprerà… ma non era contrario agli innesti nel mercato di riparazione? Ha sempre dichiarato che non è facile far integrare eventuali nuovi calciatori a metà stagione e lo stesso acquisto di Kuz fu giustificato come un’eccezione visto che c’erano altre squadre su di lui e ne fu anticipato l’acquisto da giugno a gennaio.

Speriamo di sbagliarci e che il nostro mister sappia, ancora una volta, compiere un miracolo. Altre squadre più blasonate stanno peggio di noi ed è questa la nostra fortuna…almeno per ora…

Annunci

Azioni

Information

One response

2 09 2009
Fiorentina » La prima volta

[…] Fonte: UNIVERSO GIGLIATO […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: