Bologna – Fiorentina 1-1

22 08 2009

Sveglia!

Uno sveglia bonario, detto quasi sottovoce ma fermo e deciso.

Le attenuanti sono tante, dal caldo, alla mancanza del ritmo partita, agli impegni ravvicinati ma la squadra vista a Bologna non mi è piaciuta.

Contro una squadra che senza Di Vaio vale una Reggina,  un Empoli o un Torino dovevamo osare ed ottenere di più.

Sveglia a Montolivo che deve dare di più ed essere decisivo.

Sveglia a Jovetic che deve iniziare a sfruttare le chances che Prandelli gli concede.

E sveglia anche alla società. Non ci stancheremo di dirlo, ci vuole un centrale di difesa. E’ inutile tenere tre centrali mediocri (tolgo dalla lista Gamberini).

Con 20 milioni da spendere si possono tranquillamente comprare 2 difensori. Non ci credo che non ce ne siano migliori dei nostri. Se Corvino vuole consigli ci contatti…

Due difensori perchè occorre anche un terzino destro. Comotto anche oggi non ha dato garanzie. Un primo tempo inguardabile (colpevole sul gol e in un’altra occasione sempre di Osvaldo) compensato da una buona seconda parte (suo l’assist per il pareggio). Troppo poco per una squadra da champions.

Le ultime due considerazioni sono per i goleador. Osvaldo segna il primo goal in rossoblu e chiede scusa al settorino ospite. Non ho mai sopportato e mai sopporterò certi atteggiamenti. Ringrazio Osvaldo per le bellissime gioie che ci ha dato a Torino (sia con i granata che contro i bianconeri) ma adesso gioca per il Bologna, quindi come dice l’artista tifoso Ciuffi, medaglina e arrivederci.

Veniamo al fenomeno. Una volta ancora ha dimostrato di essere migliore di tanti altri calciatori anche essendo fuori forma o con la testa altrove. Grande, un campione!

Ora proiettiamoci sullo Sporting primo vero grande obiettivo di questa stagione.

Troppo importante passare il turno e quindi, anche se sottovoce, sveglia…

Annunci

Azioni

Information

5 responses

22 08 2009
rberti

Tutto come previsto. Note+: buon pareggino e via in passo media inglese. Grintoso 2tempo come a Lisbona. Mutu come al solito decisivo. Note-: la difesa per cui provo anche simpatia perchè da 4 anni stoicamente resistono ma comotto & co. ripeto sono solo discrete riserve e nulla più. Montolivo è fuori forma ma arriverà col fresco. Nel mezzo Zanetti è già indispensabile mentre Kuz non pervenuto. E Santana che fa? Note finali: un altro buon passettino in avanti. Questa squadra è cotta dalla preparazione e dal caldo quindi pazientiamo fino a mercoledí. Saluti

23 08 2009
Fiorentina » Bologna – Fiorentina 1-1

[…] Fonte: UNIVERSO GIGLIATO […]

25 08 2009
MONICA21

salve a tutti volevo solo fare una pregunta … in questo modo con questa squadra andremo poco lontano abbiamo venduto un giocatore di sostanza (felipe) un’anno fa abbiamo dato un’altro giocatore di sostanza(ufo) posso capire che il giocatore abbia voluto provare altre forme e modi di vivere il calcio ma cio nn toglie che per noi è andato via un bel pilastro…(ovviamente nn dimientico mai il gambero che è uno dei migliori in campo in difesa) ma nn possiamo contare sempre sui soliti se (facendo corna se ne infortuna uno con chi giochiamo noi??? con la fantasia di corvino??? ragazzi sveglia società svegliaaaaaaaaa ora basta giocare con la fantasia giochiamo con qualcosa di concreto

25 08 2009
rberti

Cara Monica, qui bisogna rendersi conto che non siamo l’Inter nè abbiamo i suoi introiti. Una plusvalenza cosí è stata fantastica e in questo modo la campagna acquisti è stata discreta praticamente gratis nonostante le sciagurate conferenze di corvino come quella di oggi e centravanti come bonazzoli o supernacho. Tutti vorremmo vincere lo scudetto ma non voglio ritornare a fiorentina-udinese del 1992 o tornare a gualdo. Molti tifosi non sono più abituati a perdere 3 partite di fila. Un passo alla volta e ora concentriamoci sul campo.

25 08 2009
lorenzorocchi

giudizio rispettabile Monica. Anche da questo blog più volte abbiamo detto della necessità di acquistare un terzino destro, un centrale e un centrocampista. Con l’arrivo di De Silvestri manca ora il difensore centrale. Se arriva…ritengo il mercato della Fiorentina un buon mercato.
Su Melo che ti devo dire. Prendere in pratica 18 milioni+Zanetti+Marchionni per me è stata un’abile mossa di mercato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: