Sporting Lisbona-Fiorentina 2-2

19 08 2009

gila

Iniziamo dalle cose positive. Sicuramente il risultato. Un risultato che ci permetterà di giocare per due risultati su tre a Firenze. Per oltre 45 minuti ci siamo anche illusi di portare a casa la vittoria ma poi la doppietta dello Sporting ci ha riportato con i piedi per terra finché il grande Gila non ha messo il sigillo sul 2-2 finale.

Le altre cose positive sono Frey già in grande forma, Zanetti che se il fisico lo supporterà si dimostrerà un grande acquisto, e Gilardino che da solo è riuscito a far reparto, fare un assist e il gol del pareggio.

Buone prove sono state anche quelle delle due ali.

Vargas (autore di un goal) da quando gioca in avanti sembra rinato.

Marchionni non si è visto molto ma è stato essenziale in copertura.

Le note negative riguardano invece Mutu, inguardabile per tutta la partita e in parte la difesa.

Il giocatore rumeno dimostra di essere in netta difficoltà fisica (erano diversi mesi che era fuori) e psicologica (per la nota vicenda Chelsea). Una partita storta ci può stare. A Firenze conosciamo bene il suo valore. Attendiamo il vero Mutu ma l’impressione è che abbia la testa da tutt’altra parte.

La difesa. In affanno Comotto e Gobbi, meglio i due centrali anche se Dainelli talvolta è risultato impreciso e  Gamberini nervoso (ci poteva stare un rosso nel primo tempo).

Adesso ci sono 8 giorni prima della partita di ritorno. Guai ad abbassare la guardia e pensare di essere già a metà dell’opera. E’vero che questo Sporting non è un granché, attacco sterile e difesa scarsa, ma è altrettanto vero che hanno più esperienza di noi in campo internazionale e sono in una condizione fisica nettamente migliore della nostra figlia di una stagione già iniziata da qualche settimana, prima con il precedente preliminare di Champions e quindi con la prima giornata di campionato.

Annunci

Azioni

Information

7 responses

19 08 2009
Fiorentina » Sporting Lisbona – Fiorentina 2-2

[…] Fonte: UNIVERSO GIGLIATO Condividi These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages. […]

19 08 2009
Rberti

Bene. La partita di ieri oltre all’ottimo risultato ha dimostrato che serve un centrocampista piu forte di donadel e un terzino destro. I centrali nn sono male come pensiamo ma avete visto i centrali dello sporting? Vukvecic sarà squalificato…a bologna sarà dura e un pari andrebbe benone…

19 08 2009
Rberti

Come dicevamo qui 15gg fa vargas e jovetic li vedevamo in forma…mutu e montolivo ci aiuteranno più avanti…marchionni e zanetti ottimi acquisti..se diamo via semioli oggi…prevedo il grosso colpo entro il 31agosto.

19 08 2009
Monica

Gila una certezza, come Mutu che non ci deluderà….arriverà……saprà Cesare come fare è ormai di diritto il suo fratello maggiore….si deve anche considerare che rientra da un lungo periodo di assenza che sarebbe stata una giustificazione per tutti…ma non per lui che ci ha abituato a cose stratosferiche come quando lo scorso campionato cadeva si rimetteva a posto il gomito e ripartiva.
Affettivamente non lo sento vicino come gli altri ma con il pallone ai piedi….è un “animale” nel senso positivo del termine.
Seba, grande, immenso, il mio raggio di sole! Ma attenzione a dare troppo per scontato tutto quello che fa altrimenti si casca nel tranello delle facili e insulse critiche quando sembra che abbia sbagliato, per poi accorgersi che non è stato così….(insomma alla radio qualcuno ha detto una bischerata e poi ha fatto una figuretta…)
Non ho visto male Comotto, sarò fissata ma non l’ho visto male e con Marchionni si può fare…lasciamoli lavorare ancora un pò insieme anche se un sostituto serve…
Il mio “Loco” quest’anno ci darà tante soddisfazioni Vargas, Vargas, Vargas….crediamoci perchè questo ragazzo ce la farà!
E…su Jovetic ho una teroria che vi esporrò successivamente….per ora vi ho annoiato abbastanza.

20 08 2009
rberti

Ma che annoiato monica anzi…solo che gobbi e comotto sono giocatori da serie minori..bravi ragazzi seri professionisti ma con la champions se vuoi andare avanti ci vuole gente da tripla a. Comotto nn sa manco crossare, gobbi ha dei piedi da arrotino…discrete riserve ma nulla+…meno male ke prandelli c’è. Saluti

20 08 2009
Nato Viola

Complimenti per il blog, ricco di notizie e aggiornamenti.
Condivido in pieno la disamina della partita e in più mi chiedo se, per come è strutturata la squadra, si riuscirà mai a fare anche possesso palla in modo da tenere in mano partite come quella di Lisbona.
Questo perchè avendo un trequartista poco propenso al fraseggio (Mutu) e i due esterni a cui piace andare in profondità, lì in mezzo rimangono un pò troppo isolati e schiacciati, spesso anche in inferiorità numerica. Saluti.

20 08 2009
Rberti

Condivido l’analisi di nato viola di cui appena possibile aggiungiamo il link al blog. Credo ke il possesso alla brasiliana non sia nel dna di questa squadra che ha un motore a giri altissimi. Peccato perchè potremmo gestire molto meglio le partite. Serve un centrocampista alla liverani che faccia girare la palla o un forte e robusto distributore di passaggi in verticale…e solito discorso 2 difensori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: