Funzionale

10 08 2009

zanetti

Funzionale al progetto.

Era la parola preferita dal DS Lucchesi quando cercavamo di riprenderci dal fallimento (mamma mia che botta prendemmo…). Nella Fiorentina di allora, che si apprestava ad affrontare il campionato di C2, l’ex DS presentava ogni acquisto con la celebre frase “questo è un giocatore funzionale al progetto” per spiegare che non potevano arrivare nomi altisonanti ma giocatori adatti alla categoria che dovevamo affrontare e per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ecco. Zanetti è secondo me un giocatore funzionale al progetto.

Utile sia per sostituire Melo (non anagraficamente ma tecnicamente si) che  per la lista Champions dove vanno iscritti anche giocatori provenienti dal proprio vivaio.

L’unica perplessità è sulla tenuta fisica e su questa non ci resta che sperare bene.

C’è ora da districare il rebus del centrocampo.

Il calciomercato in questa zona del campo è chiuso?

La risposta sembrerebbe affermativa. Montolivo, Zanetti, Kuz, Donadel e all’occorrenza Gobbi: cinque nomi per due maglie (sempre se giocheremo come sembra con il 4-2-3-1) sono più che sufficienti, almeno dal punto di vista numerico, per affrontare una lunga stagione, almeno che, il buon Corvo, non abbia in mente un altro colpo e a quel punto probabilmente uno tra Kuz e Donadel farebbe le valigie.

Zanetti sarà sicuramente messo in lista champions (scade oggi il termine per presentarla) e sarà disponibile per la doppia sfida con lo Sporting.

Rimangono ora da coprire i tasselli del difensore destro e del centrale difensivo con la relativa partenza di Dainelli. I soldi ci sono. Marchionni, Zanetti, Castillo, Natali sono costati poco più di 10 milioni e ne abbiamo incassati 25 dalla cessione di Melo.

La matematica non è un’opinione.

Aspettiamo.

Fiduciosi.

Annunci

Azioni

Information

5 responses

10 08 2009
Monica

E’ come quando parto per andare ad un Congresso da sola….dico sempre: speriamo che vada tutto bene e che il ginocchio non faccia scherzi….anch’io sono funzionale al mio progetto…..se non vado io non ci va nessuno…..Con questi soldi, il 10 agosto abbiamo trovato una persona che è venuta a Firenze molto volentieri, sollecitata da uno che a Firenze è arrivato da poco, Marchionni, che evidentemente ha trovato un buon gruppo e un bell’ambiente, tanto da chiamare un ex compagno di squadra…..
Quel che più conta è che il Mister è contento…..valuteremo solo alla fine…ma se la salute ci assiste…..ce la possiamo fare! (io al Congresso, loro per la Champions!)……….

10 08 2009
rberti

Ottimo acquisto.
Ora serve un pennellone nel mezzo alla difesa
e uno sveglio sulla fascia.
Cmq ci vuole gente giovane altrimenti si rischia di fare la squadra del Dopolavoro Inps.

Ma superNacho pornostar dov’è finito?

11 08 2009
Marco

Credo che Zanetti sia l’ennesima magia di Corvino…..
nessuno ne parla, nessuno l’immagina ed ecco che il DS annuncia il giocatore giusto, nel ruolo giusto, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, che arriva a Firenze carico di entusiasmo; sembra l’uovo di Colombo, ora…..
Bravo Corvino!!

11 08 2009
lorenzorocchi

concordo con te Marco.
ora aspettiamo i difensori ;)

12 08 2009
Rberti

Beh indubbiamente corvino ha dei colpi da fuoriclasse vero. Ma ha comprato anche delle ciofeche e va detto. Vediamo i prox arrivi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: