Diciamolo pure: le polemiche delle ultime settimane ci avevano stufato. Erano diventate persino noiose. E’ pur vero che il passatempo principale del tifoso nella stagione estiva è quello di criticare la campagna acquisti (tra l’altro ancora incompleta) ma forse quest’anno abbiamo passato un po’ il limite, non dal punto di vista critico ma dal punto di vista formale; troppi mugugni indecorosi.
Le prossime settimane saranno decisive: a partire dall’amichevole di stasera fino ai preliminari di Champions League per finire con il debutto in campionato. Queste tappe sanciranno la direzione della stagione viola, o almeno ne delineranno gli umori primari.
Almeno fino alla prima di campionato cerchiamo di “resistere” con i borbottamente anche se è ovvio che un fallimento nella tappa preliminari Champions sarebbe un bel guaio.
La rosa è ancora incompleta.
Ebouè, Guarente, Luisao, De Silvestri: tutti nomi molto interessanti…vediamo chi arriva.
A nostro avviso mancano ancora 2 difensori e un centrocampista forte, meglio forse 2. Per l’attacco (contando anche Santana e Jovetic) siamo più moderatamente tranquilli anche se ci incupisce la notizia di ieri che Castillo debba sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico. Non vorremmo che la scelta di un 34enne come superNacho (sembra il nome di un porno attore) si fosse rivelata troppo azzardata.
Non resta che aspettare…semper fidelis.
Forza Viola.
concordo su tutto. inoltre il calendario sevondo me è stato benevolo e potremmo tentare una partenza sprint. comunque adesso testa ai preliminari vero e proprio spartiacque della stagione